close
Menu

Il professor Klaus Hoehn insignito della medaglia commemorativa Grashof

German Engineer's Day 2019

In occasione del German Engineer’s Day organizzato dall'Associazione degli Ingegneri Tedeschi (VDI), il professor Ing. Klaus Hoehn è stato insignito della medaglia commemorativa Grashof per il suo contributo allo sviluppo tecnologico.
Il professor Hoehn, a capo del dipartimento sviluppo tecnologico globale di Deere & Company, entra così a far parte di un circolo esclusivo composto dai soli 100 ingegneri tedeschi che hanno ricevuto questo premio, e i cui nomi includono Carl Bosch, Ferdinand Porsche, Ferdinand von Zeppelin e Max Eyth.
VDI ha premiato il professor Hoehn come "pioniere dell'agricoltura digitale" e per i suoi grandi successi nella crescita delle tecnologie per l'agricoltura attraverso la ricerca e lo sviluppo industriale. Un importante traguardo, che testimonia gli eccezionali risultati di John Deere in questo ambito, è stata la creazione dell'European Technology and Innovation Centre (ETIC) a Kaiserslautern, in Germania, avviato proprio da Klaus Hoehn.
Presso l'ETIC ingegneri, agronomi e informatici lavorano insieme allo sviluppo di soluzioni intelligenti per l'agricoltura digitale e conducono ricerche su altre tecnologie future. L'ETIC ha anche stretti legami con università e organizzazioni come VDMA (l'Associazione tedesca dell'industria meccanica), VDI e altri centri tecnologici John Deere in tutto il mondo.
Dopo il dottorato e il post-dottorato in ingegneria e tecnologie agrarie presso l'Università di Rostock, Klaus Hoehn è stato professore universitario per diversi anni. Nel 1992 è diventato responsabile dello sviluppo trattori presso John Deere Mannheim Works, accrescendo il prestigio di questa sede nell'industria mondiale.
In seguito Klaus Hoehn ha assunto il ruolo di capo dello sviluppo grandi trattori presso John Deere Waterloo Works in Iowa, Stati Uniti, ed è stato messo alla guida della divisione globale trattori di John Deere. Successivamente è stato nominato Vicepresidente Advanced Engineering and Technology, carica che ha svolto presso il quartier generale di Moline, Illinois.
Negli ultimi 25 anni Klaus Hoehn ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo di John Deere come azienda e sulle sue tecnologie, contribuendo inoltre a rafforzare la posizione della Germania come paese leader in Europa nello sviluppo e nella produzione di tecnologie innovative per l'agricoltura. Oltre ai suoi successi in campo tecnologico, il professor Hoehn ha portato un eccezionale contributo nella creazione di reti di innovazione globali, in cui VDI svolge un ruolo di grande rilievo.